La relazione travagliata di Steve McQueen con sua figlia

Contenuti

Steve McQueen è stato un attore iconico che ha recitato in film come The Great Escape e Bullitt. Era anche padre di sua figlia, Terry McQueen. Sfortunatamente, la loro relazione era tutt'altro che perfetta. Dopo che Steve ha lasciato la madre di Terry, Terry è rimasto profondamente ferito ei due hanno avuto una relazione tesa per anni.

Immagini Getty

I primi anni

La madre di Steve e Terry, Neile Adams, si sono sposati nel 1956. Terry è nato nel 1959 e la famiglia sembrava felice. Tuttavia, la carriera di Steve stava decollando ed era spesso lontano da casa. Nel 1972, Steve e Neile divorziarono e Steve lasciò Terry e sua madre.

Steve McQueen ha avuto una relazione travagliata con sua figlia, Terry McQueen. Terry è nato nel 1959 da Steve e dalla sua prima moglie, Neile Adams. Nonostante la sua fama e il suo successo, Steve era un padre assente ei due avevano una relazione tesa. Terry è stata spesso lasciata a se stessa ed è stata mandata in collegio in giovane età. Alla fine Terry trovò conforto nella musica e divenne un cantautore di successo. Nonostante le loro differenze, Steve e Terry alla fine si riconciliarono e rimasero uniti fino alla sua morte nel 1980. Da allora Terry è diventato un sostenitore delle relazioni padre-figlia, parlando dell'importanza di un forte legame tra genitore e figlio. Ha anche scritto un libro sulle sue esperienze con suo padre, intitolato Mio padre, Steve McQueen .



La storia di Terry non è unica. Molte celebrità hanno avuto rapporti tesi con i loro figli, incluso Debora Mathers e suo figlio Eminem, e Il marito di Kristen Wiig, Avi Rothman e i loro gemelli. Nonostante le difficoltà, è possibile costruire un forte legame con i propri figli, anche se ci vogliono tempo e impegno.

Steve McQueen e Neile Adams a Los Angeles, California, il 2 febbraio 1970 | Fonte: Getty Images

In seguito

Terry è stata profondamente ferita dalla partenza di suo padre. Aveva solo 13 anni e si sentiva abbandonata dal padre. Era anche arrabbiata con lui per aver lasciato sua madre. Terry e Steve hanno avuto una relazione tesa per molti anni. Terry era anche risentita per la nuova famiglia di suo padre.

Steve McQueen e Neile Adams presenti alla premiere di

La riconciliazione

Nonostante gli anni difficili, Terry e Steve alla fine si sono riconciliati. Terry è riuscita a perdonare suo padre ei due hanno sviluppato uno stretto legame. Terry si è persino presa cura di suo padre quando era malato. Era al suo fianco quando morì nel 1980.

Steve McQueen e Neile Adams nella foto sorridenti in abiti abbinati nel 1965┃Fonte: Getty Images

L'eredità

L'eredità di Steve McQueen sopravvive attraverso sua figlia, Terry. Ha parlato pubblicamente di suo padre e della loro complicata relazione. Terry ha anche scritto un libro su suo padre, Mio padre McQueen . In esso, parla della vita di suo padre e della loro relazione.

Steve McQueen nella foto con la sua giovane figlia Terry McQueen sul marciapiede┃Fonte: Getty Images

Conclusione

Steve McQueen e sua figlia, Terry, hanno avuto una relazione complicata. Dopo che Steve ha lasciato la madre di Terry, Terry è rimasto profondamente ferito ei due hanno avuto una relazione tesa per anni. Nonostante ciò, Terry è riuscita a perdonare suo padre e alla fine i due si sono riconciliati. Terry era persino al fianco di suo padre quando morì nel 1980.

Steve McQueen fotografato con sua figlia Terry e suo figlio Chad il 24 giugno 1971 a Le Mans, in Francia┃Fonte: Getty Images

FAQ

  • Q: Quando hanno divorziato Steve McQueen e Neile Adams?
    UN: Steve McQueen e Neile Adams divorziarono nel 1972.
  • Q: Che libro ha scritto Terry McQueen su suo padre?
    UN: Terry McQueen ha scritto il libro Mio padre McQueen su suo padre.
  • Q: Quando è morto Steve McQueen?
    UN: Steve McQueen è morto nel 1980.

Cronologia della vita di Steve McQueen

Anno Evento
1956 Steve McQueen sposa Neile Adams
1959 Nasce Terry McQueen
1972 Steve McQueen e Neile Adams divorziano
1980 Steve McQueen muore

La relazione travagliata di Steve McQueen con sua figlia, Terry, ci ricorda la complessità dei rapporti familiari. Nonostante gli anni difficili, Terry è riuscita a perdonare suo padre e alla fine i due si sono riconciliati. Terry era persino al fianco di suo padre quando morì nel 1980.

Per ulteriori informazioni su Steve McQueen e sua figlia, Terry, visita biografia. com , IMDb , E Il guardiano .