Richard Roundtree è un attore iconico noto per il suo ruolo nel film del 1971 Lancia . Recita da oltre 50 anni e sta ancora andando forte a 79 anni. Allora, dov'è adesso?
Richard Roundtree è un attore americano noto per il ruolo di John Shaft nel film Shaft del 1971. Dopo il successo del film, Roundtree è apparso in numerosi film e programmi televisivi, tra cui Roots, The Greatest American Hero e Dynasty. Negli ultimi anni, Roundtree è stato visto in una varietà di film e programmi televisivi, tra cui The Equalizer, The Young and the Restless e The Good Wife. È anche apparso in numerose produzioni teatrali, inclusa la produzione di Broadway di The Color Purple. Roundtree sta attualmente lavorando a una serie di progetti, tra cui un film biografico su Debora Mathers , la madre del rapper Eminem.
Inizio carriera
Roundtree è nato a New Rochelle, New York nel 1942. Ha frequentato la Southern Illinois University e poi si è trasferito a New York City per intraprendere la carriera di attore. Ha fatto il suo debutto a Broadway nel 1967 nella commedia Capelli . Ha poi continuato a recitare nel film del 1971 Lancia , che lo ha reso un nome familiare.
Carriera dopo l'albero
Dopo Lancia , Roundtree ha continuato a recitare in numerosi film e programmi televisivi. È apparso nel film del 1974 La presa di Pelham Uno due tre , il film del 1976 Il più grande e il film del 1977 Il profondo . Ha anche avuto un ruolo ricorrente nello show televisivo Radici nel 1977. Negli anni '80 ha recitato nella serie televisiva Remington Steel E Le nuove avventure di Wonder Woman .
Carriera recente
Negli anni 2000, Roundtree ha continuato a recitare in film e programmi televisivi. Ha avuto un ruolo ricorrente nello show televisivo Eroi dal 2006 al 2007. È apparso anche nei film Il cavaliere oscuro risorge nel 2012 e L'equalizzatore nel 2014. Ha anche svolto lavori vocali per videogiochi, tra cui Grand Theft Auto V nel 2013 e Call of Duty: Black Ops III nel 2015.
Dov'è lui adesso?
Roundtree recita ancora a 79 anni. Di recente è apparso nel film del 2019 Il banchiere e il film del 2020 La nota alta . Apparirà anche nel film in uscita L'ultimo turno , che uscirà nel 2021. Apparirà anche nella prossima serie televisiva Le cose giuste , che uscirà nel 2021.
Conclusione
Richard Roundtree è un attore iconico che recita da oltre 50 anni. È meglio conosciuto per il suo ruolo nel film del 1971 Lancia . Sta ancora andando forte a 79 anni ed è destinato ad apparire in numerosi film e programmi televisivi in uscita. È un'ispirazione per molti e una testimonianza del potere del duro lavoro e della dedizione.
FAQ
Q: Per cosa è meglio conosciuto Richard Roundtree? UN: Richard Roundtree è meglio conosciuto per il suo ruolo nel film del 1971 Lancia .
Q: In quali film è apparso Richard Roundtree? UN: Richard Roundtree è apparso in numerosi film, tra cui La presa di Pelham Uno due tre , Il più grande , Il profondo , Il cavaliere oscuro risorge , L'equalizzatore , E Il banchiere .
Q: In quali programmi televisivi è apparso Richard Roundtree? UN: Richard Roundtree è apparso in numerosi programmi televisivi, tra cui Radici , Remington Steel , Le nuove avventure di Wonder Woman , E Eroi .
Q: Cosa sta facendo Richard Roundtree adesso? UN: Richard Roundtree recita ancora a 79 anni. Di recente è apparso nel film del 2019 Il banchiere e il film del 2020 La nota alta . Apparirà anche nel film in uscita L'ultimo turno e la prossima serie televisiva Le cose giuste .
Filmografia
Anno
Film
1971
Lancia
1974
La presa di Pelham Uno due tre
1976
Il più grande
1977
Il profondo
2012
Il cavaliere oscuro risorge
2014
L'equalizzatore
2019
Il banchiere
2020
La nota alta
2021
L'ultimo turno
Per ulteriori informazioni su Richard Roundtree, visitare IMDb O biografia. com .
Summer Rain Rutler è nata il 3 agosto 2008 ed è l'unica figlia di Christina Aguilera e del suo ex marito Jordan Bratman. È un'artista di talento che si esprime in vari modi. È una ballerina, attrice e cantante di talento. Ha anche un talento per la scrittura e ha pubblicato diverse poesie e racconti.
Eartha Kitt era una cantante, attrice e intrattenitrice americana. Nata nella Carolina del Sud nel 1927, è diventata una delle donne più famose e influenti del XX secolo. Kitt era un'icona della cultura pop, meglio conosciuta per il suo ruolo di Catwoman nella serie televisiva Batman. Era anche una nota attivista e faceva una campagna per i diritti delle donne e delle minoranze.