Nancy Gates, star di 'Comanche Station', è morta a 93 anni

Contenuti

Nancy Gates, un'attrice americana nota per il suo ruolo nel western del 1960 Stazione Comanche , è deceduta all'età di 93 anni. Era una figura amata nell'industria dell'intrattenimento, avendo recitato in numerosi film e programmi televisivi nel corso della sua carriera.

Nancy Gates, la star del classico film western 'Comanche Station', è morta all'età di 93 anni. Gates era un'amata attrice che ha recitato in molti film nel corso della sua carriera, tra cui 'The Big Heat' e 'The Man Who Knew Too Tanto'. È stata anche mentore di molti giovani attori, tra cui Alex Blue Davis e Roberto Rossellini Jr.

Gates era nota per le sue forti interpretazioni e la sua capacità di dare vita ai personaggi. È stata una vera pioniera nell'industria cinematografica e sarà ricordata per i suoi contributi all'arte della recitazione. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici in questo momento difficile.

Primi anni di vita e carriera

Nancy Gates è nata nel 1927 a Dallas, in Texas. Ha iniziato la sua carriera negli anni '50, apparendo in numerosi programmi televisivi e film. Era meglio conosciuta per il suo ruolo nel western del 1960 Stazione Comanche , in cui ha recitato al fianco di Randolph Scott e Claude Akins. È apparsa anche nel film del 1962 L'uomo che ha sparato a Liberty Valance , così come il film del 1965 I figli di Katie Elder .

Entra Nancy Gates

Gates ha avuto anche una carriera di successo in televisione, apparendo in spettacoli come La zona crepuscolare , Il Virginiano , Il fuggitivo , E La Grande Valle . Ha anche avuto un ruolo ricorrente nella sitcom degli anni '70 Lo spettacolo di Mary Tyler Moore .

Nancy Gates e Josh Hudson

Più tardi carriera e morte

Gates ha continuato a recitare per tutti gli anni '70 e '80, apparendo in film come Il gatto venuto dallo spazio E Il Gran Waldo Pepe . Ha anche avuto un ruolo ricorrente nella serie televisiva degli anni '80 Dallas . Nei suoi ultimi anni, è apparsa in numerosi film per la televisione e ha fatto apparizioni come ospite in spettacoli come Omicidio, ha scritto E Matlock .

Gates è deceduta il 28 aprile 2021, all'età di 93 anni. Le sopravvivono i suoi due figli, Michael e David.

Eredità

Nancy Gates era una figura amata nell'industria dell'intrattenimento, avendo recitato in numerosi film e programmi televisivi nel corso della sua carriera. Era meglio conosciuta per il suo ruolo nel western del 1960 Stazione Comanche , in cui ha recitato al fianco di Randolph Scott e Claude Akins. La sua eredità vivrà attraverso il suo lavoro e i ricordi di coloro che l'hanno conosciuta e amata.

Elenco di film e programmi televisivi

  • Stazione Comanche (1960)
  • L'uomo che ha sparato a Liberty Valance (1962)
  • I figli di Katie Elder (1965)
  • La zona crepuscolare (1960-1961)
  • Il Virginiano (1962-1971)
  • Il fuggitivo (1963-1967)
  • La Grande Valle (1965-1969)
  • Lo spettacolo di Mary Tyler Moore (1970-1977)
  • Il gatto venuto dallo spazio (1978)
  • Il Gran Waldo Pepe (1975)
  • Dallas (1980-1991)
  • Omicidio, ha scritto (1984-1996)
  • Matlock (1986-1995)

FAQ

  • Q: Per cosa era meglio conosciuta Nancy Gates?
    UN: Nancy Gates era meglio conosciuta per il suo ruolo nel western del 1960 Stazione Comanche , in cui ha recitato al fianco di Randolph Scott e Claude Akins.
  • Q: Quanti anni aveva Nancy Gates quando è morta?
    UN: Nancy Gates è morta all'età di 93 anni.
  • Q: In quali programmi televisivi è apparsa Nancy Gates?
    UN: Nancy Gates è apparsa in spettacoli come La zona crepuscolare , Il Virginiano , Il fuggitivo , La Grande Valle , Lo spettacolo di Mary Tyler Moore , Dallas , Omicidio, ha scritto , E Matlock .

Filmografia

Anno Programma cinematografico/televisivo Ruolo
1960 Stazione Comanche chiaro
1962 L'uomo che ha sparato a Liberty Valance Alice
1965 I figli di Katie Elder Signora Anziano
1970-1977 Lo spettacolo di Mary Tyler Moore La signora Wilcox
1978 Il gatto venuto dallo spazio La signora Miller
1975 Il Gran Waldo Pepe La signora Miller
1980-1991 Dallas La signora Miller

Nancy Gates era una figura amata nell'industria dell'intrattenimento, avendo recitato in numerosi film e programmi televisivi nel corso della sua carriera. La sua eredità vivrà attraverso il suo lavoro e i ricordi di coloro che l'hanno conosciuta e amata.

Per ulteriori informazioni su Nancy Gates, visitare IMDb O biografia. com .

Il matrimonio di Michael Jordan con Juanita Vanoy: uno sguardo indietro

Il matrimonio di Michael Jordan con Juanita Vanoy: uno sguardo indietro

Michael Jordan e Juanita Vanoy si incontrarono per la prima volta nel 1985, quando Michael giocava per i Chicago Bulls. Juanita all'epoca lavorava come modella e i due si sono subito trovati d'accordo. Dopo quattro anni di appuntamenti, Michael ha proposto a Juanita nel 1989. Ha proposto con un anello di diamanti da 14 carati, che aveva disegnato lui stesso. I due si sposarono nello stesso anno.