Joey Lauren Adams: vita e carriera dopo aver inseguito Amy

Contenuti

Joey Lauren Adams è un'attrice e regista americana diventata famosa dopo il suo ruolo nella commedia romantica del 1997 A caccia di Amy . Ora ha 53 anni ed è felicemente sposata. In questo articolo, esploreremo la sua vita e carriera dopo A caccia di Amy .

Joey Lauren Adams è un'attrice e regista americana diventata famosa dopo il suo ruolo nella commedia romantica del 1997 Chasing Amy. Dopo il successo del film, Adams ha continuato a recitare in numerosi film, tra cui Big Daddy, Bio-Dome e Jay e Silent Bob Strike Back. Ha anche avuto un ruolo ricorrente nella serie televisiva Streghe. Da allora Adams è passato alla regia, dirigendo il lungometraggio Come Early Morning e il cortometraggio Dandelion. È anche apparsa in numerosi video musicali, inclusi quelli per le band Weezer e The Offspring. Adams continua a lavorare nell'industria dell'intrattenimento ed è fonte d'ispirazione per molti aspiranti attori e registi.

Oltre al suo lavoro nell'industria dell'intrattenimento, Adams è anche una sostenitrice dei diritti degli animali ed è stata coinvolta in una serie di cause di beneficenza. È anche un'appassionata sostenitrice della comunità LGBTQ+ ed è stata una sostenitrice dei diritti LGBTQ+. Adams è anche madre di due figli, uno dei quali lo è Bryana Agrifoglio , la figlia del suo compagno, Nicholas Hoult. Adams è anche la matrigna di ficcanaso figlio , Julian Corrie Broadus.

youtube.com/Movieclips

Primi anni di vita e carriera

Joey Lauren Adams è nata a Little Rock, in Arkansas, nel 1967. Ha iniziato la sua carriera di attrice alla fine degli anni '80, recitando in piccoli ruoli in film come La grande immagine E Disorientato e confuso . Ha anche avuto un ruolo ricorrente nella serie televisiva Grazia sotto fuoco .

Joey Lauren Adams al Florida SuperCon | Foto: Wikimedia Commons

Ruolo rivoluzionario in Chasing Amy

Il ruolo decisivo di Adams è arrivato nel 1997, quando ha recitato nella commedia romantica A caccia di Amy . Il film è stato un successo di critica e commerciale e Adams ha ricevuto elogi diffusi per la sua interpretazione. È stata nominata per un Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale.

Vita e carriera dopo aver inseguito Amy

Dopo A caccia di Amy , Adams ha continuato a recitare in film come Grande papà , torta americana , E Jay e Silent Bob contrattaccano . Ha anche avuto un ruolo ricorrente nella serie televisiva Smallville . Oltre a recitare, Adams ha anche diretto diversi film, tra cui Vieni presto la mattina E La ragazza che si scioglie .

Matrimonio e vita personale

Adams ha sposato il musicista e produttore Will McCormack nel 2014. La coppia non ha figli, ma Adams è la matrigna della figlia di McCormack da una precedente relazione. Adams è anche un attivista per i diritti degli animali ed è vegano dall'età di 16 anni.

progetti recenti

Adams è recentemente apparso nei film I fuggiaschi E Il Grande Lebowski . Apparirà anche nel film in uscita Il sostituto . Inoltre, Adams dirigerà il film in uscita La ragazza che si scioglie .

Conclusione

Joey Lauren Adams è un'attrice e regista americana diventata famosa dopo il suo ruolo nella commedia romantica del 1997 A caccia di Amy . Da allora, ha continuato a recitare in film e programmi televisivi, oltre a dirigere diversi film. Adams ora ha 53 anni ed è felicemente sposato. È anche un'attivista per i diritti degli animali e una vegana.

Riferimenti

FAQ

  • Q: Quanti anni ha Joey Lauren Adams?
    UN: Joey Lauren Adams ha 53 anni.
  • Q: Quali film ha diretto Joey Lauren Adams?
    UN: Joey Lauren Adams ha diretto i film Vieni presto la mattina E La ragazza che si scioglie .
  • Q: Joey Lauren Adams è sposato?
    UN: Sì, Joey Lauren Adams è sposata con il musicista e produttore Will McCormack.

Filmografia

Anno Film Ruolo
1997 A caccia di Amy Alyssa Jones
1999 Grande papà Vanessa
2001 Torta americana 2 Erica
2001 Jay e Silent Bob contrattaccano Alyssa Jones
2010 I fuggiaschi Sandy West
2018 Il Grande Lebowski Maude Lebowski

Noah Bublé: incontra il figlio maggiore di Michael Bublé, sopravvissuto al cancro

Noah Bublé: incontra il figlio maggiore di Michael Bublé, sopravvissuto al cancro

Nel novembre 2016, a Noah è stato diagnosticato un cancro. I suoi genitori, Michael e Luisana, hanno immediatamente sospeso la loro carriera per concentrarsi sul trattamento di Noah. Hanno rilasciato una dichiarazione in cui si afferma: 'Siamo devastati dalla recente diagnosi di cancro del nostro figlio maggiore Noah, che è attualmente in cura negli Stati Uniti'. Siamo sempre stati molto espliciti sull'importanza della famiglia e sull'amore che nutriamo per i nostri figli.'