Joe Lando: Da Sully in 'Dr. Quinn, Medicine Woman' a 58 anni

Contenuti

Joe Lando, che ha interpretato Sully nella popolare serie TV 'Dr. Quinn, Medicine Woman', ora ha 58 anni e sembra irriconoscibile. L'attore ha avuto una carriera lunga e di successo a Hollywood ed è stato nel settore per oltre tre decenni. In questo articolo, diamo uno sguardo alla vita e alla carriera di Joe Lando e a come è cambiato nel corso degli anni.

facebook.com/DrMQuinnMedicineDonna

Primi anni di vita e carriera

Joe Lando è nato nel 1961 a Prairie View, Illinois. È cresciuto in una famiglia numerosa, con quattro fratelli. Ha frequentato l'Università del Colorado, dove ha studiato economia e finanza. Dopo la laurea, si è trasferito a Los Angeles per intraprendere la carriera di attore. Ha fatto il suo debutto nel film TV del 1989 L'omicidio di Preppie , e ha continuato ad apparire in numerosi programmi TV e film, tra cui I giovani e gli irrequieti , Beverly Hills, 90210 , E Gli X-Files .

Joe Lando è un attore americano noto per il ruolo di Byron Sully nella serie televisiva Dr. Quinn, Medicine Woman. È nel settore dell'intrattenimento da oltre 30 anni e ora ha 58 anni. Lando è apparso in numerosi film e programmi televisivi, tra cui la serie di successo JAG e il film L'ultimo dei Mohicani. È stato anche guest star in spettacoli come The Young and the Restless e The Bold and the Beautiful. Lando è sposato con l'attrice Kirsten Barlow e hanno due figli insieme. È anche il patrigno di di Lauryn Hill E di Kay Kinsey bambini. Joe Lando è un attore affermato che ha avuto una carriera lunga e di successo nell'industria dell'intrattenimento.

Joe Lando al Westin LAX Hotel il 13 luglio 2013 a Los Angeles, California. | Foto: Getty Images

Dottor Quinn, Donna di Medicina

Nel 1993, Lando è stato scelto per il ruolo di Byron Sully nella serie TV di successo Dottor Quinn, Donna di Medicina . Lo spettacolo è stato un enorme successo e ha funzionato per sei stagioni. Il personaggio di Lando era un interesse amoroso per la protagonista dello show, la dottoressa Michaela Quinn, ei due hanno avuto un'appassionata storia d'amore sullo schermo. La performance di Lando è stata elogiata dalla critica ed è stato nominato per un Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica nel 1995.

Joe Lando e Jane Seymour partecipano al 4° Gala annuale di Los Angeles il 2 dicembre 2008 a Beverly Hills, California. | Foto: Getty Images

Post-Dr. Quinn

Dopo Dottor Quinn, Donna di Medicina terminato nel 1998, Lando ha continuato a recitare in una varietà di programmi TV e film. Ha avuto un ruolo ricorrente nello show di successo Buffy l'ammazzavampiri , ed è apparso nei film L'ultimo maresciallo E Il gioco perfetto . Ha anche avuto un ruolo ricorrente nella serie TV Grazia salvifica , ed è apparso nel film TV La cartolina di Natale .

progetti recenti

Negli ultimi anni, Lando è apparso in numerosi film TV, tra cui Il segreto di Natale , La nota di Natale , E La cura di Natale . Ha anche avuto un ruolo ricorrente nella serie TV I tifosi , ed è apparso nel film TV Il pastore di Natale . Attualmente sta lavorando a un nuovo progetto, Il desiderio di Natale , che uscirà nel 2020.

Vita privata

Lando è sposato con l'attrice Kirsten Barlow e la coppia ha due figli. È un appassionato di attività all'aria aperta e ama sciare, fare escursioni e fare campeggio. È anche un appassionato ambientalista ed è coinvolto in una serie di enti di beneficenza e organizzazioni che lavorano per proteggere l'ambiente.

Conclusione

Joe Lando ha avuto una carriera lunga e di successo a Hollywood e sta ancora andando forte. Ora ha 58 anni e sembra irriconoscibile dai tempi in cui era Sully Dottor Quinn, Donna di Medicina . È sposato con l'attrice Kirsten Barlow e la coppia ha due figli. È anche un appassionato all'aperto e ambientalista ed è coinvolto in una serie di enti di beneficenza e organizzazioni che lavorano per proteggere l'ambiente.

FAQ

  • Q: Quanti anni ha Joe Lando?
    UN: Joe Lando ha 58 anni.
  • Q: Qual è il ruolo più famoso di Joe Lando?
    UN: Il ruolo più famoso di Joe Lando è Sully nella serie TV Dottor Quinn, Donna di Medicina .
  • Q: Qual è il progetto attuale di Joe Lando?
    UN: Joe Lando sta attualmente lavorando a un nuovo progetto, Il desiderio di Natale , che uscirà nel 2020.

Filmografia

Anno Titolo Ruolo
1989 L'omicidio di Preppie Tommy
1993-1998 Dottor Quinn, Donna di Medicina Byron Sulli
1997 L'ultimo maresciallo Jack
2008 Il gioco perfetto Allenatore
2020 Il desiderio di Natale TBA

Per ulteriori informazioni su Joe Lando, visitare IMDb O Wikipedia .

Il matrimonio di Michael Jordan con Juanita Vanoy: uno sguardo indietro

Il matrimonio di Michael Jordan con Juanita Vanoy: uno sguardo indietro

Michael Jordan e Juanita Vanoy si incontrarono per la prima volta nel 1985, quando Michael giocava per i Chicago Bulls. Juanita all'epoca lavorava come modella e i due si sono subito trovati d'accordo. Dopo quattro anni di appuntamenti, Michael ha proposto a Juanita nel 1989. Ha proposto con un anello di diamanti da 14 carati, che aveva disegnato lui stesso. I due si sposarono nello stesso anno.