Eric Clapton ha avuto 5 figli: il suo unico figlio è morto in un incidente domestico

Contenuti

Eric Clapton è un musicista leggendario che opera nell'industria musicale da oltre cinquant'anni. Ha avuto una carriera di successo, ma la sua vita personale è stata piena di tragedie. Nel 1991, il figlio di quattro anni di Clapton, Conor, morì in un tragico incidente domestico. Clapton ha cinque figli, ma Conor era il suo unico figlio.

Eric Clapton | Fonte: Getty Images

Il tragico incidente

Conor era il figlio di Clapton e della modella italiana Lory Del Santo. Il 20 marzo 1991, Conor stava suonando nell'appartamento al 53° piano dell'amica di sua madre a New York City. Si è appoggiato a una finestra che era aperta ed è caduto dalla finestra morendo. Clapton è stato devastato dalla perdita di suo figlio e ha scritto la canzone 'Tears in Heaven' in sua memoria.

Eric Clapton è un musicista leggendario che ha avuto cinque figli nella sua vita. Il suo unico figlio, Conor, morì tragicamente in un incidente domestico nel 1991 all'età di quattro anni. Da allora Clapton ha dedicato gran parte del suo tempo e delle sue energie alla sensibilizzazione sui pericoli degli incidenti domestici e sull'importanza della sicurezza in casa. È stato anche un forte sostenitore di associazioni di beneficenza e cause per bambini.

Gli altri quattro figli di Clapton sono tutte femmine. Sua figlia maggiore, Ruth, è un'attrice famosa per il suo ruolo di Ruthie Camden nello show di successo 7th Heaven. La sua seconda figlia, Julie, è una cantautrice. La sua terza figlia, Ella, è una modella e attrice. Anche la figlia più giovane, Mackenzie, è un'attrice ed è meglio conosciuta per il suo ruolo di Rebecca nello show di successo The Biggest Loser. Puoi seguire Mackenzie su Instagram per stare al passo con i suoi ultimi progetti. Puoi anche scoprire cosa I più grandi allenatori perdenti sono stati fino alla fine dello spettacolo.

Musicista e cantautore britannico Eric Clapton nel dicembre 1986. | Fonte: Getty Images

Il dolore di Clapton

Clapton è stato profondamente colpito dalla perdita di suo figlio e ha lottato con la depressione e l'abuso di sostanze. Ha scritto nella sua autobiografia che si sentiva come se fosse in un 'buco nero' e che era 'in uno stato di shock'. Ha anche scritto che si sentiva come se fosse 'in un sogno' e che era 'in uno stato di incredulità'. Clapton alla fine ha cercato aiuto per la sua depressione e l'abuso di sostanze ed è stato in grado di far fronte al suo dolore.

Eric Clapton si esibisce sul palco durante la celebrazione del suo settantesimo compleanno al Madison Square Garden il 1 maggio 2015 a New York City. | Fonte: Getty Images

Gli altri bambini di Clapton

Clapton ha altri quattro figli. La sua figlia maggiore, Ruth, è nata nel 1985. La sua seconda figlia, Julie Rose, è nata nel 1986. La sua terza figlia, Ella May, è nata nel 2000. La sua figlia più giovane, Sophie, è nata nel 2005. Clapton è un devoto padre alle sue figlie e ha detto che lo hanno aiutato a far fronte alla perdita di suo figlio.

Eric Clapton in concerto, Brighton Centre, Gran Bretagna nel 1992. | Fonte: Getty Images

L'eredità di Clapton

L'eredità di Clapton è sia tragedia che trionfo. È stato in grado di superare il suo dolore e continuare a fare musica. È stato anche in grado di usare la sua musica per aiutare gli altri che hanno subito una perdita. La canzone di Clapton 'Tears in Heaven' è diventata un inno per coloro che hanno perso una persona cara e ha aiutato molte persone a far fronte al proprio dolore.

Eric Clapton parla sul palco a

Conclusione

Eric Clapton ha avuto una carriera di successo nell'industria musicale, ma la sua vita personale è stata piena di tragedie. Nel 1991, suo figlio di quattro anni, Conor, morì in un tragico incidente domestico. Clapton ha cinque figli, ma Conor era il suo unico figlio. Clapton è stato profondamente colpito dalla perdita di suo figlio e ha lottato con la depressione e l'abuso di sostanze. Alla fine ha cercato aiuto ed è stato in grado di far fronte al suo dolore. L'eredità di Clapton è sia tragedia che trionfo. È stato in grado di usare la sua musica per aiutare gli altri che hanno subito una perdita.

FAQ

  • Q: Quanti figli ha Eric Clapton?
    UN: Eric Clapton ha cinque figli. Il suo unico figlio, Conor, morì tragicamente in un incidente domestico nel 1991.
  • Q: Come ha affrontato Eric Clapton la perdita di suo figlio?
    UN: Clapton ha lottato con la depressione e l'abuso di sostanze dopo la perdita di suo figlio. Alla fine ha cercato aiuto ed è stato in grado di far fronte al suo dolore.
  • Q: Qual è l'eredità di Eric Clapton?
    UN: L'eredità di Clapton è sia tragedia che trionfo. È stato in grado di usare la sua musica per aiutare gli altri che hanno subito una perdita.

Tavolo

Nome Anno di nascita
Rut 1985
Giulia Rosa 1986
Conor 1987
lei potrebbe 2000
Sofia 2005

Eric Clapton ha avuto una carriera di successo nell'industria musicale, ma la sua vita personale è stata piena di tragedie. Il suo unico figlio, Conor, è morto tragicamente in un incidente domestico nel 1991. Clapton è stato profondamente colpito dalla perdita di suo figlio e ha lottato con la depressione e l'abuso di sostanze. Alla fine ha cercato aiuto ed è stato in grado di far fronte al suo dolore. L'eredità di Clapton è sia tragedia che trionfo. È stato in grado di usare la sua musica per aiutare gli altri che hanno subito una perdita. Per maggiori informazioni per favore visita biografia. com E Pietra rotolante .

LaTanya Young, figlia del Dr. Dre, non parla per 17 anni

LaTanya Young, figlia del Dr. Dre, non parla per 17 anni

LaTanya ha detto che lei e suo padre non sono stati in contatto per 17 anni. Ha detto che non riesce a ricordare l'ultima volta che si sono incontrati, ma che desidera ancora una relazione con suo padre. Ha detto che non è nemmeno sicura che suo padre sappia che esiste. Ha anche detto che non è sicura se lo rivedrà mai più.

Lisa Marie ai Golden Globes: Incertezza e perdita di parole

Lisa Marie ai Golden Globes: Incertezza e perdita di parole

Lisa Marie si è preparata intensamente per i Golden Globes. Ha trascorso molte ore scrivendo e praticando il suo discorso. Ha anche trascorso molto tempo a informarsi sugli altri candidati e a prepararsi per qualsiasi domanda potesse avere. Ha anche fatto molti sforzi per trovare un vestito che le desse fiducia.