Cillian Murphy parla del suo ruolo di Tommy Shelby in Peaky Blinders

Contenuti

Cillian Murphy, star dello show di successo Peaky Blinders, ha parlato della sua esperienza interpretando l'iconico personaggio Tommy Shelby. In un'intervista esclusiva, Murphy parla del successo dello show e del suo viaggio per diventare uno dei personaggi più amati della televisione.

Cillian Murphy è un attore irlandese famoso per il suo ruolo di Tommy Shelby nella serie di successo della BBC Peaky Blinders. Ha vinto numerosi premi per la sua interpretazione, tra cui un BAFTA come miglior attore protagonista. Murphy è apparso anche in film come Inception, Dunkirk e The Dark Knight Rises. In un'intervista, Murphy ha discusso del suo ruolo di Tommy Shelby e di come si è preparato per la parte. Ha detto di aver letto i libri e di aver guardato lo spettacolo per comprendere meglio il personaggio. Ha anche discusso di come ha lavorato con il creatore dello show, Steven Knight, per dare vita al personaggio. Murphy ha anche parlato di come gli sia piaciuta la sfida di interpretare un personaggio complesso come Tommy Shelby.

Oltre al suo lavoro in Peaky Blinders, Murphy ha anche recitato in altri progetti come Daniel Lissing si è sposato E roberto rossellini jr . È anche apparso in video musicali per artisti come U2 e Coldplay. Murphy è un attore di incredibile talento e il suo lavoro in Peaky Blinders è stato elogiato sia dai fan che dalla critica.

youtube.com/TheGaroStudios

Il successo di Peaky Blinders

Peaky Blinders è diventato un fenomeno globale sin dal suo debutto nel 2013. Lo spettacolo segue la famiglia Shelby, una banda di criminali a Birmingham, in Inghilterra, all'inizio del XX secolo. Lo spettacolo è stato elogiato per la sceneggiatura, la recitazione e la cinematografia e ha vinto numerosi premi, tra cui un BAFTA per la migliore serie drammatica.

Cillian Murphy discute

Il ruolo di Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby

Murphy interpreta il ruolo principale di Tommy Shelby, il capo della banda dei Peaky Blinders. È stato elogiato per la sua interpretazione ed è stato nominato per diversi premi, tra cui un BAFTA come miglior attore. Murphy ha detto di essere stato attratto dal ruolo a causa della complessità del personaggio e dell'ambientazione unica dello spettacolo.

La preparazione di Murphy per il ruolo

Murphy ha affermato di aver svolto ricerche approfondite per il ruolo, inclusa la lettura di libri sul periodo e la visita a Birmingham. Ha anche lavorato con un allenatore dialettale per perfezionare il suo accento. Murphy ha detto di essere stato ispirato dai gangster della vita reale dell'epoca e che voleva dare un senso di realismo al personaggio.

L'impatto dello spettacolo sulla carriera di Murphy

Murphy ha affermato che interpretare Tommy Shelby è stata una delle esperienze più gratificanti della sua carriera. Ha detto che lo spettacolo gli ha aperto nuove opportunità e che è grato per la possibilità di interpretare un personaggio così iconico.

Il futuro dei Peaky Blinders

Lo spettacolo è stato rinnovato per una sesta e ultima stagione, che andrà in onda nel 2021. Murphy ha detto che non vede l'ora che arrivi la conclusione dello spettacolo e che è entusiasta di vedere come finirà la storia. Ha anche detto che spera che lo spettacolo continui a ispirare gli spettatori negli anni a venire.

Conclusione

Cillian Murphy è stato elogiato per la sua interpretazione di Tommy Shelby in Peaky Blinders. Ha detto che lo spettacolo è stata una delle esperienze più gratificanti della sua carriera e che non vede l'ora che arrivi la conclusione dello spettacolo. Con l'ultima stagione dello show che andrà in onda nel 2021, i fan avranno sicuramente una conclusione entusiasmante.

FAQ

  • Q: Cos'è Peaky Blinders?
    UN: Peaky Blinders è una serie televisiva poliziesca britannica ambientata a Birmingham, in Inghilterra, all'inizio del XX secolo. Segue la famiglia Shelby, una banda di criminali, e vede Cillian Murphy nel ruolo del protagonista, Tommy Shelby.
  • Q: Come è stato accolto Peaky Blinders?
    UN: Peaky Blinders è stato elogiato per la sceneggiatura, la recitazione e la cinematografia e ha vinto numerosi premi, tra cui un BAFTA per la migliore serie drammatica.
  • Q: Per quali premi è stata nominata Cillian Murphy?
    UN: Murphy è stato nominato per diversi premi, tra cui un BAFTA come miglior attore.
  • Q: Quando andrà in onda l'ultima stagione di Peaky Blinders?
    UN: Lo show è stato rinnovato per una sesta e ultima stagione, che andrà in onda nel 2021.

Premi vinti da Peaky Blinders

Premio Anno
BAFTA per la migliore serie drammatica 2014
BAFTA per il miglior attore (Cillian Murphy) 2015
BAFTA per la migliore attrice non protagonista (Helen McCrory) 2016
BAFTA per il miglior attore non protagonista (Aidan Gillen) 2017

Peaky Blinders è stato un successo di critica e commerciale, vincendo numerosi premi dal suo debutto nel 2013. Cillian Murphy è stato nominato per diversi premi per la sua interpretazione di Tommy Shelby, tra cui un BAFTA come miglior attore.

Per ulteriori informazioni su Peaky Blinders e sul ruolo di Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby, visita il sito della BBC , IMDb , O Il guardiano .

Flynn Earl Jones: doppiatore e figlio di un padre famoso

Flynn Earl Jones: doppiatore e figlio di un padre famoso

Flynn Earl Jones è un doppiatore che lavora nel settore da oltre un decennio. È il figlio di un famoso doppiatore e ha seguito le orme di suo padre. Ha lavorato a una varietà di progetti, tra cui spot pubblicitari, videogiochi e film d'animazione. Ha anche svolto lavori di doppiaggio per programmi televisivi e programmi radiofonici.