Anthony Hopkins festeggia il suo 85° compleanno. L'attore gallese è famoso per i suoi ruoli in film come Il silenzio degli innocenti, Quel che resta del giorno e La maschera di Zorro. È sposato con sua moglie Stella Arroyave dal 2003 e gode di una vita privata.
Primi anni di vita e carriera
Anthony Hopkins è nato il 31 dicembre 1937 a Margam, nel Galles. Era l'unico figlio di Muriel e Richard Hopkins, un fornaio. Ha frequentato la Cowbridge Grammar School e successivamente ha studiato al Royal Welsh College of Music & Drama di Cardiff. Ha iniziato la sua carriera di attore negli anni '60, apparendo in produzioni teatrali come La duchessa di Amalfi e Macbeth.
Hopkins ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1968 con Il leone d'inverno. Ha continuato a recitare in molti altri film, tra cui The Elephant Man, The Remains of the Day e The Mask of Zorro. Ha vinto un Academy Award come miglior attore per la sua interpretazione in Il silenzio degli innocenti nel 1991.
Vita privata
Hopkins è stato sposato tre volte. È stato sposato per la prima volta con Petronella Barker dal 1966 al 1972. Ha poi sposato Jennifer Lynton dal 1973 al 2002. Ha sposato la sua attuale moglie, Stella Arroyave, nel 2003.
Hopkins e Arroyave hanno una figlia, Abigail, nata nel 2004. La coppia vive una vita privata e raramente fa apparizioni pubbliche. Hopkins è un mecenate della National Autistic Society e un sostenitore dell'Alzheimer's Society.
Lavoro recente
Negli ultimi anni, Hopkins è apparso in film come Thor, The Rite e The Two Popes. Ha anche recitato nella serie della HBO Westworld, per la quale ha vinto un Emmy Award nel 2018. Apparirà nei film in uscita The Father e The Virtuoso.
Eredità
Anthony Hopkins è uno degli attori più acclamati della sua generazione. Ha vinto numerosi premi, tra cui tre Academy Awards, quattro BAFTA e due Emmy. È stato anche nominato per un Golden Globe e un Tony Award.
Conclusione
Anthony Hopkins festeggia il suo 85° compleanno. Ha avuto una carriera lunga e di successo nel cinema e in televisione, e ha trovato la felicità con sua moglie dal 2003. Continua a lavorare nel cinema e in televisione ed è destinato ad apparire in diversi progetti imminenti.
JT ha avuto un grave incidente in cui è rimasto gravemente ferito. Aveva subito una grave commozione cerebrale e una serie di altre ferite. Dopo l'incidente, ha deciso di smettere di lavorare come attore. Ha scelto di concentrarsi sulla sua guarigione e concentrarsi su altre cose.
Maude Apatow è un'attrice americana nota per i suoi ruoli in film come 'Knocked Up' e 'Funny People'. È la figlia di Judd Apatow, un noto regista, produttore e scrittore. Maude ha anche recitato in alcune serie televisive tra cui 'Girls' e 'Love'.