5. Lo spettacolo è stato originariamente trasmesso in bianco e nero
Lo spettacolo è stato originariamente trasmesso in bianco e nero, ma è stato successivamente cambiato in colore nel 1965. Lo spettacolo è stato uno dei primi a passare dal bianco e nero al colore.
6. Lo spettacolo è stato cancellato dopo sei stagioni
Lo spettacolo è stato cancellato dopo sei stagioni nel 1966. Lo spettacolo è stato cancellato a causa del calo degli ascolti e dell'aumento dei costi di produzione.
7. Lo spettacolo è stato nominato per due Emmy Awards
Lo spettacolo è stato nominato per due Emmy Awards nel 1962 e nel 1963. Lo spettacolo è stato nominato per la migliore serie comica e la migliore interpretazione di un attore non protagonista in una serie comica.
8. Lo spettacolo è stato sindacato negli anni '70
Lo spettacolo è stato sindacato negli anni '70 e trasmesso in repliche su varie reti. Lo spettacolo è stato rilasciato anche in home video negli anni '80.
9. Lo spettacolo è stato adattato in un film
Lo spettacolo è stato adattato in un film nel 1961. Il film si chiamava 'Mister Ed Goes to the Races' e aveva come protagonisti Alan Young, Connie Hines e Eddy Arnold.
10. Lo spettacolo è stato rifatto negli anni '80
Lo spettacolo è stato rifatto negli anni '80 e trasmesso su Family Channel. Lo spettacolo ha interpretato Alan Young, Connie Hines e Eddy Arnold che riprendono i loro ruoli dallo spettacolo originale.
11. Lo spettacolo è stato adattato in un fumetto
Lo spettacolo è stato adattato in un fumetto nel 1962. Il fumetto è stato pubblicato da Dell Comics e ha avuto 12 numeri.
12. Lo spettacolo è stato adattato in uno spettacolo teatrale
Lo spettacolo è stato adattato in uno spettacolo teatrale nel 1964. Lo spettacolo si chiamava 'Mister Ed: The Musical' e si è svolto per due settimane a Los Angeles.
13. Lo spettacolo è stato adattato in un videogioco
Lo spettacolo è stato adattato in un videogioco nel 1983. Il gioco si chiamava 'Mister Ed: The Game' ed è stato rilasciato per Atari 2600.
14. Lo spettacolo è stato adattato in un gioco da tavolo
Lo spettacolo è stato adattato in un gioco da tavolo nel 1965. Il gioco si chiamava 'Mister Ed: The Game of Horse Sense' ed è stato rilasciato da Milton Bradley.
15. Lo spettacolo è stato adattato in un programma radiofonico
Lo spettacolo è stato adattato in un programma radiofonico nel 1965. Lo spettacolo si chiamava 'Mister Ed: The Radio Show' e andava in onda sul Mutual Broadcasting System.
16. Lo spettacolo è stato adattato in un cartone animato
Lo spettacolo è stato adattato in un cartone animato nel 1966. Il cartone animato si chiamava 'Mister Ed: The Animated Series' ed è andato in onda sulla CBS.
17. Lo spettacolo è stato adattato in un musical
Lo spettacolo è stato adattato in un musical nel 1967. Il musical si chiamava 'Mister Ed: The Musical' ed è andato in onda per due settimane a Los Angeles.
18. Lo spettacolo è stato adattato in una serie di libri
Lo spettacolo è stato adattato in una serie di libri nel 1967. La serie si chiamava 'Mister Ed: The Adventures of a Talking Horse' ed è stata pubblicata da Random House.
19. Lo spettacolo è stato adattato in una video slot machine
Lo spettacolo è stato adattato in una video slot machine nel 2004. La macchina si chiamava 'Mister Ed: The Slot Machine' ed è stata rilasciata da IGT.
20. Lo spettacolo è ancora popolare oggi
Lo spettacolo è ancora popolare oggi ed è disponibile per la visione su vari servizi di streaming. Lo spettacolo è stato rilasciato anche su DVD e Blu-ray.
Conclusione
Lo spettacolo degli anni '60 'Mister Ed' è un classico amato che intrattiene il pubblico da decenni. Dalla sua storia di origine alla sua eredità duratura, ci sono molti fatti interessanti sullo spettacolo che i fan potrebbero non sapere. Ci auguriamo che ti sia piaciuto conoscere questi 20 fatti affascinanti su 'Mister Ed'.
FAQ
- Q: Come si chiamava originariamente lo spettacolo?
UN: Lo spettacolo era originariamente chiamato 'Wilbur Post, Esquire'.
- Q: Dove è stato girato lo spettacolo?
UN: Lo spettacolo è stato girato in California presso i Desilu Studios di Culver City.
- Q: Chi ha creato lo spettacolo?
UN: Lo spettacolo è stato creato da un team di sceneggiatori di commedie composto da Arthur Lubin, William D. Russell e Richard Baer.
- Q: Per quante stagioni è andata in onda la serie?
UN: Lo spettacolo è andato in onda per sei stagioni prima di essere cancellato nel 1966.
- Q: Lo spettacolo è ancora popolare oggi?
UN: Sì, lo spettacolo è ancora popolare oggi ed è disponibile per la visione su vari servizi di streaming.
Tabella degli adattamenti